TIC Jezersko
+386 (0)51 219 282
tic@jezersko.si
Home Di Jezersko Contatti Informazioni utili Associazione turistica Notizie ed Eventi Natura Cultura Alloggi Attività Cucina tradizionale Ristoranti e taverne Manifestazioni tradizionali Galleria

Info


Facili percorsi escursionistici




Il rifugio Cojzova koča na Kokrskem sedlu (1791 metri)


Più di cent'anni il rifugio Cojzova koča resiste sulla stretta sella tra il Grintovec e la Kalška gora. Modernamente arredato, aspetta gli escursionisti.


Più


Il rifugio Cojzova koča è situato sulla stretta sella Kokrsko sedlo tra il Grintovec e il monte Kalška gora. Modernamente arredato, resiste sul posto per più di cento anni. Il rifugio è un punto di partenza per escursioni sulle montagne di Kočna, Grintovec, attraverso Dolška škrbina e la sella Mlinarsko sedlo al rifugio Češka koča, oltre Sleme e per Turski žleb alla capanna Frischaufov dom na Okrešlju e oltre Kotliči per la sella di Kamnik e Brana. Dal rifugio inizia anche un sentiero che porta alla zona con il noto centro sciistico Krvavec.

Accesso (da Jezersko): Jezersko – valle di Kokra – fattoria Suhadolnik – rifugio Cojzova koča na Kokrskem sedlu (2, 45 ore)

Accesso (da Kamnik): Kamnik – Kamniška Bistrica – rifugio Cojzova koča na Kokrskem sedlu (3,5 ore)

Copyright 2024, Production MMstudio