TIC Jezersko
+386 (0)4 25 45 140
+386 (0)51 219 282
tic@jezersko.si

Info

-5°C
Jezersko
27. Nov

temperatura: -5°C
vento: šibek J Più

Natura


La cascata Čedca


Con la caduta di 132 metri una volta la cascata più alta in Slovenia, ha incominciato a cambiare la sua forma nel maggio del 2008 in seguito alle molteplici cadute di massi completamente trasformando la forma della parete, l'altezza della cascata e il flusso dell'acqua. Oggi si può fare una passeggiata per vedere la possente caduta di massi, ma state attenti a prendere una buona distanza dalla parete. Camminando nelle immediate vicinanze è ancora proibito.



Accesso: Dal centro di Jezersko, nell’incrocio presso la scuola elementare, girare a destra sulla strada stretta asfaltata che porta all’agriturismo organico di famiglia Makek. Al termine della strada asfaltata (parcheggio), proseguire dritto su una strada sterrata fino a quando vedrete le indicazioni per "Slap Čedca” (Cascata di Čedca). Seguire il sentiero segnato. L’estimato tempo di percorso è 40 minuti

»Con una caduta di 132 metri una volta la cascata più alta in Slovenia, ha incominciato a cambiare la sua forma nel maggio del 2008.«
Copyright 2020, Production MMstudio