TIC Jezersko
+386 (0)4 25 45 140
+386 (0)51 219 282
tic@jezersko.si

Info

-13°C
Jezersko
16. Gen

temperatura: -13°C
vento: šibek SV Più

Attività


Escursionismo


Jezersko garantisce a chiunque che viene a visitarci il clima piacevole, la natura genuina e la possibilità di trascorrere del tempo attivamente. Sia d'estate che d'inverno è possibile effettuare escursioni più o meno lunghe per le colline e le montagne circostanti. Se avete in mente i percorsi più brevi e abbastanza facili, si consiglia di camminare intorno al lago Planšarsko jezero o visitare la vecchia chiesa di Sant'Osvaldo (sv. Osvald), salire sulla sorgente d’acqua minerale e sulle cascate famose di Ank, a soli pochi minuti dalla sorgente.



Per coloro in cerca di percorsi più impegnativi, si consiglia di fare le escursioni al meraviglioso ambiente roccioso. I rifugi Češka koča e Kranjska koča na Ledinah, i monti Grintovec, Babe, Skuta, Dolgi hrbet, Pristovški Storžič, Veliki vrh, Stegovnik e altri sono le destinazioni che non richiedono solo adeguato equipaggio ed attrezzature (scarpe da trekking, vestiti caldi, pronto soccorso, sufficiente quantità di bere e mangiare e bere) ma anche conoscenza di camminare in montagna.

Il libretto "I sentieri escursionistici di Jezersko” con una cartina, le descrizioni e lo spazio per il timbro da ogni vetta del sentiero, la carta di Jezersko e la carta delle Alpi di Kamnik e della Savinja sono disponibili a pagamento presso il Centro di informazioni turistiche a Jezersko o in capanne.





Copyright 2021, Production MMstudio